Escursioni Etna da Hotel Acireale – Escursioni Etna in fuoristrada – info +39 3207818434
ESCURSIONI ETNA info +39 3207818434

DESCRIZIONE ESCURSIONE ETNA CONSIGLIATA DA HOTEL ACIREALE, CATANIA 

●●Prenotazione obblicatoria al +39 3207818434

ESCURSIONE ETNA IN JEEP E TREKKING

Tutti i giorni partenza escursioni sull’Etna a  bordo di comodi mezzi 4×4 autorizzati per visitare le zone più importanti, attive e interessanti dell’ Etna.

Partenza a bordo dei nostri mezzi autorizzati  in direzione ETNA  nord est, dopo un paio di km prima fermata all’ interno del parco nazionale accessibile con guida autorizzata poiché ci sono circa 45 crateri laterali.

Dopo una passeggiata di circa 50 minuti, visiterete 5 crateri laterali tra cui uno è ancora aperto e si potra’ osservare la reale dimensione di un cratere.

In questa zona si osserveranno tutte le tipologie di lava, minerali ,deserto vulcanico e piante pioniere del Vulcano Etna.

Dopo la visita dei crateri in alta quota a bordo della  jeep, farete 2 km in off road per scoprire l’ ultima grande eruzione che distrusse il versante Etna nord, infine sul versante Est visiterete con caschi e lampade dei piccoli crateri all’interno (GROTTA), una camera d’ espansione ed una frattura di 26 km che divide in 2 parti l’Etna, essa si sposta circa 14 millimetri l’anno.

La visita verrà effettuata in zone d’nteresse vulcanologico e scientifico con guida SPECIALIZZATA  multilingua.

Il tour è adatto a tutti anche per famiglie con bambini.

Il rientro è previsto per le ore 13.30

Tutto il necessario tra cui giacche,scarpe,casco e lampada sono gratuite.

Per INFO e PRENOTAZIONI

TEL. WHATSAPP +39 3207818434

I NOSTRI SPECIALI MEZZI 4X4 SONO AUTORIZZATI E SANIFICATI GIORNALMENTE

Le nostre vetture rispondono tutte alla normativa vigente per gli ncc. Sono in possesso delle necessarie autorizzazioni previste dalla legge, sono sottoposte a scrupolosi controlli per garantire sempre efficienze e sicurezza.

Godono delle necessarie autorizzazioni per accedere alle ZTL, possono circolare lungo le corsie preferenziali (evitando talvolta il traffico urbano) e, cosa importante, possono circolare anche in presenza di limitazioni o blocchi di circolazione.